CHI SONO

allevatore

Agostino Zanaboni, più comunemente chiamato “Ago”, noto professionista in campo odontotecnico, ultra cinquantenne, originario di Lodi, da oltre 30 anni milita nel campo della cinofilia nelle prove di lavoro.

La sua carriera nel mondo dei cani non é circoscritta solo entro i confini dello Stato Italiano, ma abbraccia tutto il panorama cinofilo internazionale, in quanto il nostro Ago si è messo alla prova anche sui più difficili campi di gara europei.

Il suo primo cane è stato un Dobermann con il quale si cimentava in IPO I.

Dopo la passione é continuata utilizzando dei cani da pastore tedesco che hanno militato in RING I in Francia.

Dopo di ché Ago transita in Italia, abbracciando la disciplina del Mondioring con un pastore belga malinois femmina, conseguendo i titoli di Mondioring II e III, selezionato nella squadra nazionale che rappresenta l’Italia al Campionato del Mondo di Mondioring in Spagna e l’anno successivo in Slovenia.

 

 

Dopo questa avventura si immerge, dando anima e corpo, nella difficile disciplina del Ring che svolge da oltre 5 anni, riportando risultati eccellenti, infatti risulta a tutt’oggi l’unico italiano nella storia del Ring francese ad ottenere tre selettivi – negli anni 2010, 2011 e 2012 – per la partecipazione alla Finale del Campionato Francese.


Attualmente lavora con cani da pastore belga Malinois in Ring francese.

lA STRUTTURA